torna alla pagina iniziale

Piazza Capolanza - C. P. 36 - Tel/Fax 0981.708158 - 87010 Lauropoli (CS)

Parroco Don Attilio Foscaldi - Coadiutore Don Michele Sewodo

Comunità religiosa Serve di Gesù Cristo
info@parrocchiasacricuori.it

    

torna alla home page

la nostra posizione geografica

visita la nostra chiesa
conosci il nostro parroco
le nostre attività
liturgia
catechesi
carità
l'angolo dei ragazzi e dei giovani
i nostri contatti
 

Lunedì 26 settembre 2005  

Cassano - Bando di gara per l'appalto. Scadenza l'11 ottobre Nuovo look in piazza Restyling da 41.000 euro a Lauropoli . Presto la sistemazione di piazza Capolanza di Lauropoli.

Il Comune di Cassano, guidato da Gianluca Gallo, ha pubblicato il bando di gara di pubblico incanto per la "sistemazione di Piazza Capolanza di Lauropoli". L'importo complessivo dell'appalto è di 41.400 euro, a totale carico del bilancio comunale. Le offerte dovranno prevenire ai competenti uffici dell'ente locale sibarita, entro le 13, dell'11 ottobre 2005. L'appalto sarà aggiudicato all'impresa che avrà praticato il massimo ribasso percentuale sull'importo posto a base d'asta.
Il progetto, è stato elaborato dal Carlo Forace, che ne è anche direttore dei lavori.
Piazza Capolanza, sottolineano gli inquilini di Palazzo di città, rappresenta il riferimento più importante dell'omonimo quartiere lauropolitano. In essa, vi è la presenza del complesso parrocchiale, di recente realizzazione, dei "Sacri Cuori di Gesù e Maria", di alcuni esercizi commerciali e, nelle prossimità vi è anche la scuola elementare. Attualmente, la piazza è tutta libera, con un rialzo circolare centrale, dove autoveicoli e motocicli transitano in modo incontrollato provocando seri pericoli per i pedoni.
In merito alla sistemazione del traffico veicolare, considerando gli esercizi commerciali, il complesso parrocchiale, la scuola media ed altro, nel progetto, si è pensato di deviarlo su due direttrici: una superiore a doppio senso ed una inferiore a senso unico; ambedue servite da un numero adeguato di parcheggi. Inoltre, per evitare una barriera assoluta al traffico, si è pensato opportunamente di collegare la parte superiore con quella inferiore con una strada a senso unico nel lato sud, adiacente il nuovo edificio.
La pavimentazione sarà adeguata ad altri spazi pubblici già sistemati nel territorio ed essa ben si accosterà al verde che contorna le fioriere che saranno realizzate in calcestruzzo e sovrastanti colmi in mattoni pieni sistemati a coltello, con muretti bassi.

Mimmo Petroni

Web Study - G. Zaccato - web site